Progetti scolastici
Previous
Next

STEM@it è un’ente di formazione STEM con sede a Pescara.
Il nostro obiettivo è di diffondere la conoscenza e l’importanza di capacità sempre più richieste e necessarie per il futuro.
Sempre più evidente è la mancanza di esperti del settore STEM e, per far fronte a questa gap, bisogna ripartire dalla formazione, sia per i docenti che per gli studenti.

STEM@it supporta ed aiuta ad introdurre la digitalizzazione negli Istituti.

Mettendo a disposizione gli Educatori STEM e organizzando progetti scolastici, come l’applicazione di bandi regionali (vedi Leo City) e nazionali (STEM2020 – Educare), formazione dedicata…

Questa tipologia di progetto è dedicata alla formazione per docenti e studenti.

Formazione Docenti

Garantire ai Docenti la formazione e gli strumenti utili per l’insegnamento.

Formazione Studenti

Assicurare agli studenti la formazione sulle skills necessarie per il futuro.

Talenti utili alla società

L’insieme dei punti precedenti, garantirà futuro ai giovani e talenti utili alla società.

Formazione per docenti

Dedicato a tutti gli Istituti che vogliono fornire ai propri insegnanti le conoscenze e gli strumenti giusti per far fronte alle lacune dell’alfabetizzazione digitale.

Con lo scopo di integrare nuove metodologie d’insegnamento e competenze digitali all’interno del proprio programma scolastico. Per poterlo fare è necessario avere un corpo docenti formato sulle capacità sempre più richieste.

Questo per restare aggiornati e far conoscere il valore di ciò che, ormai, è la quotidianità, innescando curiosità ed interesse verso innovazione e tecnologia.

Il training sarà svolto dai nostri Educatori STEM in collaborazione con l’Istituto interessato. Qualora non fosse locale, potrà fare affidamento alla formazione online.
Per la formazione online dei docenti, è attivo il progetto Future Classroom, la piattaforma per insegnare ed imparare il coding online.

Formazione per studenti

Per tutti gli Istituti interessati ad approfondire ed integrare le discipline STEM ma che non dispongono di personale specializzato nel settore.
STEM@IT organizzerà il programma e le attività, mettendo a disposizione il necessario.
Offriamo diverse opzioni:

  • formazione nella sede (se locale);
  • formazione a distanza con i ragazzi;
  • doppia docenza.

La modalità di Doppia Docenza si svolge all’interno della classe, dove i docenti locali seguiranno ed aiuteranno gli studenti mentre i nostri educatori STEM, non presenti fisicamente, svolgeranno la formazione online.

Lo scopo è di collaborare e realizzare progetti insieme alle scuole, come i bandi regionali, per poter unire ed ampliare le conoscenze e capacità di docenti e studenti.

Le molteplici attività e modalità d’insegnamento che offriamo rappresentano una soluzione, un supporto per coloro che vogliono investire sull’insegnamento delle discipline STEM.

Compila il form e contattaci