Competizioni STEAM per ragazzi
Previous slide
Next slide

Competizioni S(TEAM)

Dopo aver ottenuto eccellenti risultati nelle competizioni STEM degli anni precedenti, siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo partecipato per la prima volta alla competizione FIRST LEGO League Italia, dove ci siamo classificati tra i primi 4 su 22 squadre nella competizione regionale, qualificandoci per la finale nazionale. In finale, ci siamo piazzati al 12° posto su 44 squadre provenienti da tutta Italia. Anche questo inverno, vogliamo incoraggiare più ragazzi a partecipare alle competizioni FIRST LEGO LEAGUE del 2025.

Da Ottobre 2024, inizieremo a selezionare le iscrizioni degli studenti maggiormente interessati e capaci per formare le squadre per partecipare alla gara di 2025. Organizzeremo un camp speciale per la preparazione di ragazzi dai 9 ai 16 anni che vogliono far parte del nostro S(TEAM) e che possiedono competenze solide su Coding, Robotica, IOT. I nostri Educatori li guideranno attraverso progetti e sfide per affrontare le competizioni. Questa esperienza permetterà ai ragazzi di lavorare sul pensiero logico con la programmazione a blocchi, di sviluppare competenze di problem solving con la progettazione, costruzione e programmazione di robot autonomi.

S(TEAM) Competizioni

A CHI È RIVOLTO?

Si rivolge ai bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni.

DOVE SI SVOLGE?

Il doposcuola verrà svolto nel nostro nuovo laboratorio in via Palermo, 118, Pescara

QUANDO INIZIA

Dal 4 Ottobre 2024.

QUANTO DURA?

Le attività avrà un incontro a settimana da 1h e 30 min, dalle 18:00 fino alle 19:30, per un totale di 28 incontri.

Competizioni STEM online ed offline

La FIRST LEGO League (FLL) è una competizione di robotica globale che stimola la creatività, il lavoro di squadra e la passione per le STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nei giovani. Con oltre 600.000 partecipanti in più di 100 paesi, FLL è uno dei programmi educativi più influenti al mondo.

FLL si distingue sfidando gli studenti a risolvere problemi reali attraverso l’innovazione e la tecnologia. I team progettano, costruiscono e programmano robot LEGO per completare compiti legati ai temi annuali, promuovendo il pensiero critico e l’apprendimento pratico.

Al centro della FLL ci sono i Valori Fondamentali, che enfatizzano il lavoro di squadra, il rispetto e il professionismo cortese. La competizione promuove la collaborazione globale, preparando i partecipanti a diventare i leader e gli innovatori di domani. FLL non riguarda solo i robot—si tratta di plasmare il futuro, un’idea innovativa alla volta.

Congratulazioni ai nostri Giovani vincitori di MakeX Spark 2022!!

SCEGLI IL PROGETTO CHE VOI ACQUISTARE