Previous
Next

Corso online di Roblox

Quest’inverno, STEM@it propone a tutti gli appassionati di tecnologie i propri corsi online per bambini. Tra questi, ci sarà un’esperienza del tutto nuova: in arrivo ad Ottobre il corso online di Roblox. 

Roblox nasce nel 2004 come una piattaforma ed una community online per appassionati di videogiochi. All’interno di essa, gli utenti giocano a videogame sviluppati da altri membri della community. Definita “Piattaforma di immaginazione”, Roblox consente di creare e giocare insieme in mondi 3D: un luogo sicuro e confortevole per giocare, parlare e collaborare a progetti creativi.

Aperto a bambine e bambini dagli 11 anni in su, inizierà ad Ottobre 2021. Il corso si compone di 10 lezioni da 60 minuti: faremo un incontro a settimana.

Guideremo i partecipanti alla scoperta di questa famosa piattaforma in maniera responsabile e sicura. Impareranno a dar vita alle proprie idee nel mondo dell’immaginazione, avranno l’opportunità di mettersi in gioco. Con l’apprendimento delle basi del sistema, potranno poi creare qualcosa di più grande!

DURATA DEL CORSO?

Il corso prevede un primo pacchetto: 10 lezioni da 60 minuti.

QUANDO INIZIANO LE LEZIONI?

Le lezioni iniziano ad Ottobre 2021.

ORARIO LEZIONI

- DA DEFINIRE - IN ARRIVO AD OTTOBRE

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Il corso è aperto a bambini e ragazzi con Età 8+. Numero max. partecipanti: 10

Programma corso online

La filosofia alla base del corso online di videogiochi è: imparare giocando.
L’obiettivo fondamentale è quello di avvicinare i giovani ai principi del coding, cioè della programmazione informatica, grazie ad uno strumento potente ma semplice come Roblox Studio. Si tratta di un ambiente per lo sviluppo di videogiochi che fa uso di un linguaggio di programmazione chiaro ed intuitivo chiamato Lua.

Grazie a questi strumenti è possibile sviluppare videogame di qualsiasi genere e complessità. Il corso online di Roblox per ragazzi si dividerà in tre fasi principali:

  1. Introduzione alla programmazione tramite Roblox Studio;

  2. Utilizzo di Roblox Studio per mettere in pratica la teoria e sviluppare semplici giochi;

  3. Breve presentazione dell’industria dei videogiochi e spiegazione di possibili sbocchi per il futuro.

Posti limitati, acquista subito il corso!