Corso di Matematica per bambini
Previous
Next

Corso di Matematica in Inglese per bambini

Il corso di Matematica per bambini a Pescara sarà tenuto interamente in inglese da un insegnante madrelingua. I bambini non solo impareranno la lingua di base ma anche i termini matematici in Inglese.

Il doposcuola per bambini sarà, quindi, multidisciplinare e mirerà a creare delle abilità che possono essere utilizzate anche in altre materie, come le discipline STEM.
Lo scopo è presentare un diverso approccio alla Matematica, attraverso la lingua Inglese, e che possa facilitare e rendere divertente l’apprendimento.

Verrà svolto all’interno del nostro laboratorio in via Palermo, 118, a Pescara ed è rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni.

A CHI È RIVOLTO?

Il Corso di Matematica in Inglese è aperto a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni.

QUANDO INIZIA?

Dal 4 Ottobre 2021, tutti i Lunedì e Mercoledì dalle 16:00 alle 17:00.

QUANTO DURA?

Il doposcuola avrà due incontri a settimana da 1h, per un totale di 28 lezioni.

DOVE SI SVOLGE?

Le lezioni saranno svolte nel nostro nuovo laboratorio a Pescara in via Palermo, 118, (PE)

IN COSA CONSISTE?

È un corso di Matematica per bambini che verrà svolto da una Docente madre lingua Inglese.

Metodo Singapore Maths

È un approccio di insegnamento altamente efficace sviluppato dal Ministero dell’Istruzione di Singapore.
Il metodo si concentra sulla padronanza della matematica. È basato su ricerca e analisi delle prove ed insegna ai bambini strategie mentali per risolvere i problemi. Gli studenti, invece di apprendere attraverso la memorizzazione meccanica, imparano a pensare matematicamente e fare affidamento alle conoscenze acquisite.

La matematica è considerata una disciplina difficile perché è ASTRATTA. L’approccio utilizzato, CPA (concreto, pittorico, astratto) aiuta i più piccoli ad introdurre i concetti astratti in un modo più familiare.

Sarà più semplice apprendere cose nuove e sviluppare le conoscenze già esistenti, perché l’apprendimento è supportato da esempi ed esperimenti dimostrativi.
“Singapore Maths” è considerato uno dei migliori metodi per insegnare ed apprendere la Matematica. Infatti, la città di Singapore è tra le prime al mondo nell’insegnamento della Matematica ed il suo programma è stato adottato in più di 40 Paesi.

Per i vostri figli, scegliete il miglior programma: Singapore Maths!

Durante le prime tre settimane di Settembre 2021, organizzeremo delle lezioni di prova gratuite nel nostro laboratorio. Ogni Lunedì e Mercoledì dalle ore 18:00 alle 19:30, apriremo le porte a tutti i bambini e ragazzi. In questo modo, genitori e figli potranno visitare la sede, sperimentare i nostri doposcuola a Pescara e scegliere il più adatto!