Corso di Matematica in Inglese per bambini
Il corso di Matematica per bambini a Pescara sarà tenuto interamente in inglese da un insegnante madrelingua. I bambini non solo impareranno la lingua di base ma anche i termini matematici in Inglese.
Il doposcuola per bambini sarà, quindi, multidisciplinare e mirerà a creare delle abilità che possono essere utilizzate anche in altre materie, come le discipline STEM.
Lo scopo è presentare un diverso approccio alla Matematica, attraverso la lingua Inglese, e che possa facilitare e rendere divertente l’apprendimento.
Verrà svolto all’interno del nostro laboratorio in via Palermo, 118, a Pescara ed è rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni.
A CHI È RIVOLTO?
Il Corso di Matematica in Inglese è aperto a tutti i bambini dai 4 ai 6 anni.
QUANDO INIZIA?
Dal 15 Marzo 2022, ogni martedì dalle 16:30 alle 17:30.
QUANTO DURA?
Il doposcuola avrà due incontri a settimana da 1h.
DOVE SI SVOLGE?
Le lezioni saranno svolte nel nostro nuovo laboratorio a Pescara in via Palermo, 118, (PE)
IN COSA CONSISTE?
È un corso di Matematica per bambini che verrà svolto da una Docente madre lingua Inglese.
Metodo Singapore Maths
È un approccio di insegnamento altamente efficace sviluppato dal Ministero dell’Istruzione di Singapore.
Il metodo si concentra sulla padronanza della matematica. È basato su ricerca e analisi delle prove ed insegna ai bambini strategie mentali per risolvere i problemi. Gli studenti, invece di apprendere attraverso la memorizzazione meccanica, imparano a pensare matematicamente e fare affidamento alle conoscenze acquisite.
La matematica è considerata una disciplina difficile perché è ASTRATTA. L’approccio utilizzato, CPA (concreto, pittorico, astratto) aiuta i più piccoli ad introdurre i concetti astratti in un modo più familiare.
Sarà più semplice apprendere cose nuove e sviluppare le conoscenze già esistenti, perché l’apprendimento è supportato da esempi ed esperimenti dimostrativi.
“Singapore Maths” è considerato uno dei migliori metodi per insegnare ed apprendere la Matematica. Infatti, la città di Singapore è tra le prime al mondo nell’insegnamento della Matematica ed il suo programma è stato adottato in più di 40 Paesi.