Venite a trovarci nel nuovo STEMlab in via Palermo, 118, a Pescara!

A fine Giugno 2021, con l’inizio dello STEAM Camp, verrà inaugurato il nostro nuovo STEMlab a Pescara, in via Palermo 118.
Già da oggi, però, è possibile venirci a trovare in sede per visitare i nuovi spazi e strumenti, chiedere informazioni e conoscere il nostro team!

STEMlab nasce come laboratorio creativo pensato per bambini dai 6 anni in su, dove verranno svolte attività legate alle discipline STEM e alle nuove tecnologie.
È un luogo di ispirazione, dove i “mini makers” vengono incoraggiati ad esprimere la loro passione e mettersi in gioco attraverso sfide divertenti ed imparando nozioni importanti.

I nuovi spazi, nuovi colori, nuovi strumenti sono pensati per far avvicinare i giovani alle competenze sempre più richieste per il loro futuro.
All’interno del nuovo laboratorio, avranno l’occasione di approcciarsi alle discipline scientifico-tecnologiche con le giuste conoscenze e strumenti. Noi di STEM@it, li guideremo ad un uso appropriato di tutti quei dispositivi sempre più presenti nella nostra quotidianità.

La nostra filosofia d’insegnamento si basa sul learning by doing e learning by playing. Si tratta di un apprendimento basato su giochi, progetti e soluzioni tecnologiche, che lo renderanno semplice e divertente. Ma, ancor più importante, permetterà loro di maturare capacità fondamentali come collaborazione, comunicazione, pensiero critico, ricerca, risoluzione dei problemi.

STEAM Camp 2021 per bambini e ragazzi

Con l’inaugurazione del nuovo laboratorio, daremo il via al campo estivo STEAM dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Tenendo conto delle norme di sicurezza COVID-19, l’ambiente verrà sanificato, assicurando un costante ricircolo di aria ed un massimo di 15 partecipanti al giorno.

All’interno del nuovo spazio tech, svolgeremo lo STEAM CampPensato per far avvicinare i piccoli scienziati alle conoscenze, discipline e strumenti del futuro!
Attraverso progetti ed attività divertenti, coltiveranno le loro passioni, ne scopriranno delle nuove e si metteranno in gioco.

Organizzato in pacchetti da una settimana o più, inizierà dal 28 Giugno 2021 e continuerà per tutto il mese di Luglio 2021.
I laboratori saranno svolti
dal lunedì al venerdì, unicamente di mattina dalle ore 09:00 alle 13:00. Ogni giorno verranno affrontate diverse discipline con esperimenti e giochi eccitanti, le attività gireranno intorno a cinque temi: Elettronica ed Energia, Progettazione Videogiochi, Robotica e Droni, Arte e Fabbricazione Digitale, Intelligenza Artificiale e IOT.

Contattaci per maggiori informazioni:
info@stematit.com
0859117145

Quest’ultimo anno ha evidenziato quanto la tecnologia abbia un ruolo fondamentale nelle nostre vite, nel mondo del lavoro.
I giovani sono il futuro ed il nostro compito è prepararli per affrontarlo.

Similar Posts