Il progetto, nato da una collaborazione tra STEM@IT e Codemao, vuole supportare docenti e studenti italiani, offrendo l’accesso gratuito e illimitato per un anno a Future Classroom, la piattaforma semplice e chiara per l’insegnamento online del coding. Poi deciderai se continuare a inserire Future Classroom tra gli strumenti all'interno del programma didattico del tuo Istituto, oppure interrompere la licenza senza nessun costo.
Formazione gratuita per i docenti
Accesso libero alla piattaforma per 12 mesi
Un programma d’insegnamento completo
Tutto il materiale didattico in Italiano
La piattaforma sviluppata da Codemao è già stata utilizzata da 31 milioni di utenti in
tutto il mondo, con 12mila scuole e oltre 30mila insegnanti coinvolti.
Oltre al Learning Management System (LMS), Future Classroom mette a disposizione degli insegnanti tutto il materiale necessario per lo svolgimento delle lezioni: piani didattici, slide, strumenti specifici per l'insegnamento del coding.
Future Classroom
è la piattaforma per lo svolgimento delle lezioni online con 400 lezioni divise in dodici livelli, che in più mette a disposizione la formazione specifica per gli insegnanti a cura di STEM@it.
Un programma didattico completo, rivolto a bambini e giovani studenti, dalla scuola dell'infanzia fino all’università.
Un percorso di crescita graduale, dalle nozioni più semplici fino ad arrivare ai corsi più avanzati, riconosciuto dal MIUR e inserito sulla piattaforma S.O.F.I.A. con il codice 45009.
A tua disposizione tutto il materiale scolastico necessario per garantire una prestazione di qualità: dal programma didattico alle slide delle singole lezioni. Gli studenti saranno in grado di realizzare progetti di Intelligenza Artificiale di valore: riconoscimento facciale, chatbot, AR, giochi con dinamiche complesse.