Previous
Next

STEM@it vi propone il corso online di programmazione Python, dedicato a ragazzi con età 11+.
Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, semplice da imparare ed usare. Tra i migliori per chi inizia da zero e tra i più utili per chi già possiede le basi di programmazione.
Il corso inizierà ad Ottobre 2021 e prevede 10 ore iniziali, che serviranno ad imparare le basi con il Livello 1.
Dopodiché, come per tutti i nostri corsi online, i partecipanti potranno decidere se proseguire con il Livello 2.  qualora si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

DURATA DEL CORSO?

Il corso prevede un primo pacchetto: 10 lezioni da 60 minuti.

QUANDO INIZIANO LE LEZIONI?

Le lezioni iniziano ad Ottobre 2021.

ORARIO LEZIONI

Le lezioni saranno svolte dalle 18:30 alle 19:30.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Il corso è aperto a bambini e ragazzi con Età 8+. Numero max. partecipanti: 10

Corso online di programmazione Python

In questo corso, svolgeremo le lezioni attraverso il software online Turtle Python per imparare la programmazione Python.
Python è un linguaggio di programmazione semplice e molto utile per iniziare e, con il tempo e le conoscenze giuste, riuscire a realizzare progetti sempre più complessi.
Dedicato a tutti gli studenti appassionati che vogliono approfondire le loro conoscenze riguardo una delle discipline più richieste, la programmazione informatica.

Come prima cosa, conosceremo gli strumenti e la piattaforma per l’apprendimento online, per poi passare all’argomento principale, ossia la programmazione con Python.

Livello 1

Il livello 1, composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna, inizierà ad Ottobre 2021.

In questo primo modulo, gli studenti conosceranno ed impareranno a padroneggiare le conoscenze base del linguaggio di programmazione Python.
imparando, quindi, a capire ed utilizzare funzioni, variabili, stringhe, librerie, istruzioni, come utilizzare la libreria di Turtle…e tutto il necessario per una formazione completa.

Livello 2

Composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna, seguirà il primo livello.

Nel secondo livello del corso, verranno introdotte le conoscenze di base della logica e le applicazioni di grafica avanzate.
Inoltre, studieremo la sintassi di base del linguaggio Python, inclusi i tipi di data base, gli elenchi, le funzioni personalizzate…e molto altro.

Posti limitati, acquista subito il corso!